
IMPEGNATI SIN DALL’INIZIO
Dal momento della sua indipendenza nel 2007, Trescal ha posto l’accento sullo sviluppo sostenibile come una delle sue massime priorità. Da allora, abbiamo compiuto significativi progressi e ambiamo a perseguirne ulteriori. Il nostro piano strategico prevede di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2040, anticipando di dieci anni gli obiettivi dell’accordo di Parigi sul cambiamento climatico.


Trescal si svincola da Air Liquide e integra l’ESG nel suo piano aziendale
Prima valutazione annuale ESG dell’azienda
Creazione del Comitato QHSE
Creazione di una Policy ESG
Prima informativa ESG sul sito web
Prima relazione annuale ESG
Valutazione ESG 78/100
Lancio della roadmap quinquennale ESG
Completato l’audit delle emissioni di gas serra per gli obiettivi 1, 2 e 3.
Ottenere la certificazione ESG rilasciata da terzi
Raggiungere la neutralità nelle emissioni di carbonio
LA RIPARAZIONE CONTRIBUISCE ALLA SALUTE DEL PIANETA
92
con la riparazione della strumentazione si può risparmiare fino al 92% delle emissioni di gas serra*.
LA RIPARAZIONE CONTRIBUISCE ALLA SALUTE DEL PIANETA
Al centro dell’attività di Trescal risiede la taratura e, se necessario, la riparazione delle apparecchiature per garantirne il corretto funzionamento. Il servizio di riparazione offerto da Trescal non solo contribuisce a mitigare il riscaldamento globale, ma anche a prolungare la vita utile dei prodotti anziché sostituirli. Questo approccio si traduce in una riduzione del consumo di elettricità, acqua e materie prime. Studi recenti hanno evidenziato che prolungare la vita utile delle apparecchiature di un anno nell’Unione Europea potrebbe portare a un risparmio di circa 4 milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno, equivalente all’eliminazione di oltre 2 milioni di veicoli dalle strade. *Ufficio Europeo dell’Ambiente, “I Prodotti Freddi non Costano la Terra”, Settembre 2019.
IL NOSTRO IMPEGNO
I nostri impegni fondamentali sono condivisi da tutti i membri del team Trescal. Sono i pilastri della nostra performance e del nostro successo a lungo termine.


FORNIRE QUALITÀ
Tutti i dipendenti che eseguono servizi di taratura devono impegnarsi a rispettare le Golden Rules di Trescal per garantire che i nostri elevati standard di qualità siano sempre rispettati.
PRENDERSI CURA
Promuoviamo e sosteniamo programmi per mantenere e migliorare la salute fisica e mentale dei nostri dipendenti, comprese condizioni di lavoro sicure, pari opportunità e un ambiente di lavoro positivo.
AGIRE CON INTEGRITÀ
Trescal è sinonimo di competenza tecnica, impegno, affidabilità, eccellenza e rispetto. Qualsiasi violazione dell’integrità deve essere segnalata attraverso la nostra Integrity Line.
ESEMPLIFICARE LA GOVERNANCE
Il nostro impegno per la sicurezza e la trasparenza è parte integrante della nostra cultura. Controlliamo le nostre performance attraverso indicatori chiave e impariamo dai nostri errori.
IMPATTO SUL MONDO
Il nostro obiettivo è migliorare le prestazioni dell’intero ecosistema. Le nostre azioni riflettono il nostro impegno verso alti standard etici, la responsabilità sociale d’impresa e il rispetto per l’ambiente.
POLICIES & PUBBLICAZIONI


CI IMPEGNIAMO A



RESPONSABILITÀ AMBIENTALE
Investire nella salute del pianeta riducendo al minimo il nostro impatto sul clima, l’energia e i rifiuti

ESPERIENZA DEI DIPENDENTI
Dare ai nostri dipendenti la possibilità di costruire le proprie esperienze di carriera in maniera eccezionale

IMPEGNO SOCIALE
Contribuire attivamente a migliorare le comunità in cui viviamo e lavoriamo