In linea con il recente rebranding dell’ente di accreditamento italiano Accredia, Trescal informa i propri clienti e partner che sono stati aggiornati i numeri di accreditamento relativi ai nostri laboratori di taratura.

Accredia ha effettuato una revisione del regolamento sull’utilizzo del marchio di accreditamento, introdotto un nuovo logo e riassegnato i numeri di accreditamento a tutti gli organismi accreditati. Tale aggiornamento riguarda anche tutti i laboratori di taratura Trescal.

I nuovi numeri di accreditamento dei laboratori Trescal sono disponibili nella tabella di correlazione tra vecchi e nuovi numeri di seguito. La stessa tabella è consultabile anche sul sito ufficiale di Accredia (www.accredia.it).

Questa revisione garantisce la piena tracciabilità e conformità di tutti i certificati di taratura emessi dai nostri laboratori accreditati.

Accredia ha stabilito un periodo transitorio, che terminerà il 30 settembre 2025, durante il quale sarà consentito l’utilizzo combinato di:

1. Vecchio marchio associato al vecchio numero di accreditamento

Esempio:

2. Nuovo marchio associato al nuovo numero di accreditamento

Esempio:

Durante questa fase, tutti i certificati di taratura saranno validi indipendentemente dal marchio e dal numero di accreditamento riportati, garantendo continuità e riconoscimento internazionale delle tarature effettuate.

Questa notizia è destinata a tutti i clienti che hanno acquisito certificati di taratura emessi sotto accreditamento, al fine di garantire la corretta tracciabilità dei laboratori Trescal che hanno emesso i certificati.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la tabella di correlazione o a contattare il nostro servizio clienti ad it.info@trescal.com. Siamo a disposizione per ogni esigenza relativa ai nostri servizi di taratura accreditata.