Che cos’è la taratura?
In caso di non conformità, offriremo soluzioni tra cui:
Regolazione
Manutenzione di un sistema di misura in modo che fornisca il risultato raccomandato corrispondente ai valori indicati per le quantità da misurare.
Riparazione
Manutenzione per ripristinare l’apparato allo stato iniziale, almeno da un punto di vista funzionale in termini di un sistema di misurazione.
Trescal fornisce servizi di taratura con o senza giudizio, test, adeguamenti e servizi di riparazione nel rispetto degli standard di qualità richiesti per quel settore.
Tests
I test ci consentono di elaborare la qualità e le prestazioni di un prodotto, in tutte le fasi del suo ciclo di vita. I test sono condotti in base a standard o regolamenti.
Hai bisogno di una consulenza sulla taratura?
Contattaci!
Per trovare una definizione precisa di cosa sia una taratura, puoi leggere la definizione ufficiale fornita dall’edizione 2008 del Vocabolario Internazionale di Metrologia (VIM) facendo clic su questo link.
Taratura accreditata
L’accreditamento è un certificato per un’abilità rilasciato da una terza parte indipendente (COFRAC, ENAC, UKAS, BELAC ecc.) a un fornitore di servizi che esegue tarature. Una taratura accreditata è una prova sufficiente della tracciabilità degli standard.
Trescal ha più di 780 accreditamenti in 28 settori diversi in oltre 150 laboratori e 220 filiali clienti da 26 paesi diversi. Questo è il motivo per cui è LA leader nella fornitura di servizi di taratura per l’industria.
Taratura tracciabile
Secondo la ISO/IEC GUIDE 99 (VIM), la tracciabilità metrologica è definita come “proprietà di un risultato di misurazione in base al quale il risultato può essere correlato a un riferimento attraverso una catena di tarature documentata ininterrotta , ciascuna delle quali contribuisce all’incertezza della misurazione”.
Dove posso ottenere la taratura dei dispositivi?
Per soddisfare al meglio le tue esigenze e adattarti a qualsiasi sfida tu possa avere, Trescal è felice di tarare i tuoi dispositivi:
Nel laboratorio Trescal
Questa è la soluzione che personalmente raccomandiamo e che principalmente consigliamo. In effetti, se puoi inviare il tuo dispositivo a uno dei nostri laboratori Trescal, possiamo rispondere più rapidamente e più facilmente alla tua richiesta dato che in un unico punto abbiamo a nostra disposizione più risorse umane e attrezzature.
Il nostro obiettivo è ridurre al minimo i tempi di fermo durante i quali non hai la disponibilità dei tuoi dispositivi. Disponiamo di collegamenti “shuttle” tra la tua sede operativa e i nostri laboratori che ritirano e riconsegnano regolarmente gli strumenti in custodie imbottite o furgoni appositamente attrezzati per garantire che le tue attrezzature vengano trasportate in condizioni ottimali e sicure.
Nella maggior parte dei paesi in cui è stabilita Trescal, disponiamo di capillari reti territoriali in modo da poter riparare il tuo equipaggiamento il più vicino possibile a te.
Sulle tue sedi operative
Se la tua attrezzatura non può essere spostata dalle tue linee di produzione, possiamo inviare i nostri tecnici con standard specifici direttamente ai tuoi siti o possiamo allestire un laboratorio dedicato.
I nostri laboratori mobili di taratura
Se il tuo apparecchio non può essere inviato facilmente ai nostri laboratori, ti suggeriamo anche di venire in uno dei nostri laboratori mobili di taratura, che sono climatizzati.