trescal_home_header_1
Sempre aperto, In tutti i nostri laboratori

Tecnico in ambito ICT

  • Type of contract
    Logistica
  • Livello di esperienza
    Da principiante ad esperto
  • Tipo di contratto
    Tutti i tipi
  • Categoria
    IT, Italia, Svizzera

Panoramica del lavoro

Affiancamneto all’ICT Manager nell’ assistenza agli utenti sia di primo che di secondo livello

Obiettivi chiave

• assistenza telefonica e on site agli utenti
• gestione delle postazioni di lavoro e degli offici.
• gestione della sicurezza informatica dell’End Point
• gestione sistemi di inventory e ticketing e documentazione dei progetti.

• Controllo dei Backup e Ripristino dei dati.
• gestione applicativi aziendali
• gestione e profilazione degli utenti di dominio, della posta. • attività di gestione del dominio, della telefonia e della rete dati
• coordinamento dei fornitori esterni per le attività di assistenza e per la verifica della chiusura dei malfunzionamenti.

Competenze e qualifiche richieste

• conoscenze sistemistiche Windows (Windows Server, Gestione Account, Active Directory, ….)
• conoscenze Base di Networking
• conoscenza base degli ambienti di virtualizzazione VMware e  Veeam.

• conoscenza del pacchetto office e degli strumenti web (Java Applet, Add-on per browser, ecc..)
• conoscenza base dei data base, MSSQL, MYSQL, ACCESS
• conoscenza base di strumenti di reportistica.
• conoscenza sulla gestione delle principali piattaforme di web conference (Meet, MS Teams)

• Conoscenza Inglese discreta.

Completano il profilo buone capacità relazionali e comunicative, team working, flessibilità, precisione ed una spiccata attitudine all’innovazione.